La salute della tua caldaia è importante, per ragioni di sicurezza, rispetto della legge e, soprattutto, per una questione di risparmio
Per il corretto funzionamento dell'impianto di riscaldamento sono molto importanti gli Accessori per Caldaia, tra questi c'è il dosatore di polifosfati.
Spiegato in soldoni e senza troppi giri di parole, è un efficace apparecchio anticalcare in grado di impedire, tramite un processo fisico e chimico, la formazione di incrostazioni di calcare nelle tubazioni e il deterioramento delle stesse.
Il funzionamento di qualsiasi impianto di riscaldamento è condizionato da un passaggio costante di acqua all'interno di tubazioni. Azione, quest'ultima, che può avere delle conseguenze sullo stato dell'impianto per via di componenti, organismi e particelle presenti nell'acqua che riscalda il tuo impianto e arriva ai sanitari.
Per capire a cosa serve il dosatore di polifosfati devi partire da un fatto sostanziale: l'acqua non è uguale per tutti. Non allarmarti, i referendum non c'entrano e non stiamo parlando del diritto all'acqua libera, ma semplicemente della qualità dell'acqua che arriva nel tuo impianto e in particolare di una caratteristica determinante ai fini del corretto funzionamento dell'impianto: la durezza dell'acqua.